L'associazione

Siamo un'associazione di volontari,

diversi per età, professione, esperienza, accomunati dall'impegno nel promuovere una cultura di giustizia e sostegno dei paesi del sud del mondo.

Sosteniamo progetti attraverso il commercio e  i contributi diretti degli utili della bottega; il nostro impegno è rivolto ai paesi in difficoltà e ad alcune cooperative  sociali italiane, come Libera terra e Madre Terra.

Cerchiamo il dialogo costruttivo con tutte le realtà del nostro territorio, per conoscere e collaborare su obbiettivi comuni.

Informiamo costantemente tutti i soci sulle scelte e gli impegni, informiamo gli acquirenti sulla provenienza dei prodotti e sui progetti di sviluppo.

La struttura

  • Il direttivo

    In un'assemblea dei soci l'associazione elegge il Direttivo, composto da undici persone. Il direttivo viene rinnovato ogni due anni. 

  • I soci

    I soci, per la maggior parte residenti a Cernobbio e nei paesi limitrofi, rinnovano annualmente la loro iscrizione con una quota  minima di 8 €.

  • Rete delle botteghe

    L'associazione fa parte della Rete delle botteghe della provincia di Como, è iscritta all'AGICES,associazione di categoria delle organizzazioni di commercio equo e solidale, che tutela le botteghe e i clienti, verificando il rispetto dei criteri e delle scelte di base.

  • Banca etica

    Azalai è socia di Banca Etica, condividendone totalmente scelte e principi.

  • “Parlaci del comprare e del vendere”

     Ed egli rispose:

    “La terra vi elargisce i propri frutti e questi non verranno a mancare, se solo saprete riempirvene le mani. E' nello scambio dei beni della terra che troverete l'abbondanza e sarete sazi. Tuttavia se lo scambio non viene fatto con amore e giustizia, condurrà alcuni all'avidità e altri alla fame.”

    Kahlil Gibran

     

Relazioni

  • Per i cittadini Per i cittadini

    Serate di incontro per conoscere i nostri progetti e il commercio equo e solidale.                                                       

  • Per scuole Per scuole

    e associazioni. Progetti con Aspem, incontri a scuola e in oratorio.                 

  • Per aziende Per aziende

    e pubbliche amministrazioni.                                                                        

User Login